CONSIGLIATI PER TE

SERSALE (Prov. Catanzaro)
Vitale cittadina montana, si trova ad una altitudine di 950 metri; ospita la Riserva Naturale Regionale delle Valli Cupe con il Canyon e le numerose cascate, segno di un territorio ricco di natura. Tra mari e monti, Sersale si trova a soli 30 minuti di auto da entrambi. Splendide le vedute panoramiche. Da vedere!

CROPANI (Prov. Catanzaro)
Nota anche come "piccola Venezia", Cropani ha una storia antica che risale ai primi movimenti commerciali e coloniali che hanno caratterizzato il mediterraneo a partire dal periodo Magno Greco a cui risale l'origine greco-bizantina del suo centro storico.
Numerose le Chiese presenti e l'imperdibile Convento dei Cappuccini; visita assolutamente consigliata!

LE CASTELLA (Prov. Crotone)
Antico Borgo costiero circondato dalla sua area marina protetta al cui centro sorge lo splendido Castello Aragonese (XV sec). Gli ingredienti migliori di una giornata indimenticabile a cui legare i tuoi ricordi più belli.

VERZINO (Prov. Crotone)
Amabile paesino collinare nella provincia di Crotone. Degne di nota le tipiche grotte rupestri testimonianza di antichi insediamenti umani. Lo si può apprezzare meglio come tappa di un tour più ampio presso altre località nelle immediate vicinanze.

STILO (Prov. Reggio Calabria)
L'impronta bizantina è tratto distintivo di Stilo, tra i Borghi più belli d'Italia. A 390 metri sul livello del mare nasce sui resti dell'antica Kaulon dove troverai la nota Cattolica, le rovine del Castello Normanno, il Monastero di San Giovanni De Theristis, la Valle dello Stilaro e...per il resto a te il piacere della scoperta.

PAZZANO (Prov. Reggio Calabria)
L'Eremo di S. Maria della Stella, un luogo incantato e ricco di spiritualità. Arroccato sul monte omonimo, un angolo di paradiso dove la grotta, antico luogo di culto e rifugio dei monaci basiliani, si offre in tutta la sua semplicità e splendore. Una tappa da non perdere assolutamente.

SCILLA (Prov. Reggio Calabria)
Affascinante Borgo marinaro simbolo della Calabria di altri tempi che, con le sue viste mozzafiato sul mar Tirreno, ti accompagnerà in una piacevole passeggiata alla scoperta del suggestivo Castello Ruffo, della splendida spiaggia di Chianalea e delle caratteristiche abitazioni dei pescatori a picco sul mare.