VIAGGIO ERGO SUM

"Pianificare un viaggio fa stare bene"

Non ci si abitua mai all’emozione che offre un nuovo viaggio soprattutto se la mèta rientra tra le destinazioni annotate sulla personale lista dei desideri prima o poi da realizzare.

Pochi giorni fa ho avuto il piacere di condurre in Natura un piccolo gruppo di escursionisti calabresi con i quali sono nate una piacevole amicizia e complicità, sentimenti che ci hanno tenuto compagnia per l’intera escursione nelle gole del Canyon Valli Cupe a Sersale.

Succede spesso che durante l’attività di divulgazione, propria del mio ruolo di Guida Ambientale Escursionistica, venga attraversato da riflessioni e domande stimolate proprio dalle persone presenti in quel momento.

Cosa porta le persone a viaggiare, raggiungendo a volte luoghi lontani, come spinti da un desiderio, seppur indecifrabile, ma impossibile da ignorare?

Dopo tanto viaggiare in molti luoghi ed in tutti i modi possibili, ho la mia personale risposta: il Viaggio è per me un processo insito nell’uomo, un desiderio connaturato che affonda in un lontano passato, dalla sua comparsa su questa Terra; l’appagamento che deriva dall’essere i pionieri, i primi nello svelare il segreto e la bellezza di un luogo, l’intimità di quell’attimo, un bagliore da fissare per sempre negli occhi ed un’emozione irripetibile; tutto questo è dato viverlo solo a chi ha il coraggio e la determinazione di aprire il sipario su questo meraviglioso scenario che è il Mondo dei Viaggiatori.

Sentieri felici per tutti!🍀

#cdccalabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *